L'Azienda

L’Azienda Agricola Giusto nasce  nel 2015, dal progetto di due giovani sorelle, Lorena ed Enrica, una Ingegnere Gestionale e l’altra studentessa presso la Facoltà di Agraria, con l’obiettivo di mettere insieme la capacità gestionale applicata ad un’agricoltura moderna abbinato all'amore per la propria Terra, la Sicilia.

 

L’azienda si estende su 35 ettari, 3,5 sono impegnati per il mandorleto, 30 ettari li utilizziamo per produzione di grano duro e da un anno 1,5 ha li abbiamo utilizzati per la piantagione di asparago verde. E’ stato creato un impianto di mandorleto ad alta densità scegliendo la varietà Tuono, mandorla dal guscio morbido ed alta resa sgusciata.

Un sogno che finalmente diventa realtà e nel 2017, l'impianto entra in produzione. Così abbiamo messo il cuore e la passione che la famiglia ci ha trasmesso per iniziare a trasformare il nostro raccolto in prodotti genuini e dai gusti autentici.

 

Da qui nasce il nostro pesto di mandorle, un pesto semplice e genuino dal sapore intenso della nostra mandorla, un prodotto ideale per inventare ricette vivaci, molto versatile sull’utilizzo in cucina: con crostini di pane o su formaggi, per la preparazione di primi piatti, ma anche per secondi di carne o di pesce. Da utilizzare anche per condire buonissime insalate.

 

E perché non inventare una ricetta dolce?

 

Quindi Lorena ed Enrica si sono  messe in cucina per inventare la ricetta di Vera crema di mandorle. Una crema soffice dal sapore delicato, frutto della genuinità della nostra mandorla e dall'assenza di conservanti. Un vero concentrato di mandorle.

 

L’azienda è in continua evoluzione e progettazione di nuovi prodotti.